Premi SIR

PREMI SIR

Anche per questa edizione del Congresso verranno assegnati premi SIR ai migliori abstract presentati da Autori con età inferiore ai 35 anni nel corso delle sessioni di Comunicazioni Orali e Poster. La selezione sarà fatta in sede congressuale ad opera dei moderatori delle sessioni in cui verranno presentati i lavori. Le comunicazioni prescelte riceveranno un Grant dalla Società Italiana di Reumatologia.

La consegna dei Premi SIR avverrà durante la cerimonia di chiusura del Congresso. I vincitori che non saranno presenti a ritirare il premio ne perderanno il diritto (le pergamene potranno essere ritirate solo dal presentatore del lavoro).

 

VERSO EULAR 2025

Le migliori dieci comunicazioni specificatamente inviate per la sessione “Verso EULAR 2025” da Soci SIR under 40 (nati dal 1° gennaio 1984 in poi), in regola con tutte le quote di associazione alla SIR (2024 compreso), saranno premiate con la partecipazione del presentatore al Congresso EULAR 2025.

Si specifica che ogni autore potrà inserire e presentare, esclusivamente in lingua inglese, un solo abstract e dovrà essere SOCIO SIR già al momento della sottomissione dell’abstract. 
In caso contrario non potrà essere accettato in questa categoria.

 

PREMIO IN MEMORIA DI ANTONIO SPADARO – SETTIMA EDIZIONE

Anche quest’anno la Società italiana di Reumatologia – SIR, con il supporto dell’Associazione Studi in Reumatologia Antonio Spadaro, al fine di promuovere la formazione e le attività di ricerca scientifica di particolare interesse sociale nel campo reumatologico, ha deciso di premiare la comunicazione scientifica, sull’artrite psoriasica, considerata il miglior contributo orale tra quelli presentati al prossimo Congresso Nazionale SIR, che si terrà a Rimini dal 27 al 30 novembre 2024, da un/a giovane specializzando/a – specializzato/a, entro i 35 anni di età (nato/a dal 1 gennaio 1989 in poi), Socio SIR, in regola con tutte le quote di iscrizione alla SIR.

Al vincitore – proclamato in occasione della cerimonia di chiusura – verrà corrisposto un premio lordo di euro 2.000,00 (duemila/00) erogato direttamente da SIR.

 

PREMI SIR MIGLIORI COMUNICAZIONI ORALI (UNDER 40)

Quest’anno SIR ha istituto un ulteriore premio ai migliori abstract presentati da 20 giovani specializzati in Reumatologia o Immunologia, con età inferiore ai 40 anni, nel corso delle sessioni di Comunicazioni Orali. Il suddetto premio prevede la partecipazione ad un corso in presenza volto ad approfondire i principali aspetti della comunicazione con il paziente e del Public Speaking.

Il percorso prevede la partecipazione a 3 giornate formative con lo scopo di:

  • aumentare le capacità comunicative insite in ognuno di noi aumentandone la consapevolezza;
  • Acquisire le tecniche dell’ascolto attivo per meglio comprendere i needs dei pazienti;
  • abbattere i pregiudizi comportamentali che possono nascere durante un colloquio;
  • approfondire l’apprendimento del metodo “win-win”.

La selezione sarà fatta in sede congressuale ad opera dei moderatori delle sessioni in cui verranno presentati i lavori.

La consegna dei Premi SIR avverrà durante la cerimonia di chiusura del Congresso. I vincitori che non saranno presenti a ritirare il premio ne perderanno il diritto (Seguiranno maggiori dettagli al termine del Congresso).